22 aprile 2020


 Covid19: una polizza sanitaria per i dipendenti Sicurtransport  

Segnaliamo un'iniziativa che auspichiamo possa essere di ispirazione per altri operatori di un settore, come quello della sicurezza privata, particolarmente esposto al rischio di contagio.

Sicurtransport SpA, aderente a UNIV - Federsicurezza Federazione del Settore della Vigilanza e Sicurezza Privata , ha sottoscritto per tutti i dipendenti, a titolo gratuito, una polizza assicurativa per coprire l'eventuale ricovero e la successiva convalescenza e prestazioni di assistenza sanitaria legate all'infezione da Covid19. Questo si legge nella lettera che è stata inviata dal management a tutti i dipendenti, e che alleghiamo in calce.
 

In questa emergenza gli operatori del comparto sicurezza privata stanno dando prova di grande professionalità, spirito di abnegazione e senso di responsabilità. “Ci auguriamo – commenta Luigi Gabriele, Presidente di Federsicurezza - che le istituzioni e il legislatore terranno conto della professionalità dimostrata dal nostro settore anche alla fine dell'emergenza, quando speriamo si troverà il tempo per mettere ordine alle molteplici complessità di questo comparto. Per intanto, rammentiamo agli agenti che le guardie giurate sono autorizzate ad operare i propri servizi, che sono ritenuti essenziali. Fermare una guardia di Torino che tenta di sventare un furto rasenta quindi l'eccesso di zelo...”

 

Scarica la lettera di Sicurtransport