Il nuovo Convegno di ConFederSicurezza il 25 novembre a Milano
Giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ConFederSicurezza e Servizi organizza a Milano un incontro sul tema, in forma di dibattito tra esperti e autorità di settore, insieme ai maggiori player del comparto della Sicurezza Privata.
Un'occasione per affrontare un problema tanto complesso e delicato, quanto purtroppo attuale, in un'ottica di scambio sinergico di idee tra esperti sul tema, con l'obiettivo di contribuire allo sradicamento della violenza di genere, e di offrire al contempo strumenti, anche pratici, laddove la cultura, da sola, non sia ancora sufficiente a far sì che le donne possano sentirsi libere e al sicuro.
Un'inziativa diversa rispetto ai più "canonici" eventi organizzati da ConFederSicurezza, nata dal convincimento, e con il sostegno della casa confederale di Confcommercio - Imprese per l'Italia, che ciascuno debba fare la propria parte per realizzare il cambiamento socio-culturale necessario ad eliminare pregiudizi e violenze, e prima ancora a superare modelli stereotipati dei ruoli.
Il Convegno, moderato dal giornalista Luca Telese, sarà introdotto dal Presidente di ConFederSicurezza Luigi Gabriele, e si aprirà con i saluti di Luca Squeri, membro del Consiglio Confcommercio Milano e componente della Consulta del Presidente Carlo Sangalli, e di Alessandra Tripodi, Viceprefetto di Milano.
Seguiranno gli iterventi di:
Le conclusioni saranno affidate a Francesca Zané, Gruppo Civis, e a Pier Carlo Montali, CEO e fondatore di WinLet, entrambi sponsor dell'evento.
In allegato la locandina dell'evento