Sicurezza del Paese ed interesse nazionale: un ruolo per le private military security companies?
Domani 21 marzo, presso la Camera dei Deputati (Palazzo Montecitorio - Sala della Lupa), FederSicurezza parteciperà al Convegno, organizzato dalla Fondazione ICSA, dal titolo “Sicurezza del Paese ed interesse nazionale: un ruolo per le private military security companies?”, in cui saranno trattati temi quali l’interesse nazionale e le missioni italiane fuori area, la possibile definizione normativa in ambito nazionale dei Private Security Contractors (PSCs), i principali stakeholders di sistema, il mercato potenziale ed il bacino di impiego relativi a questo particolare segmento di attività, il ruolo del pubblico e del privato nel mercato della sicurezza.
Il Presidente di FederSicurezza Luigi Gabriele interverrà in qualità di relatore con un focus su “il ruolo della vigilanza privata: dalla difesa dei beni alla difesa delle persone”.
Saluti introduttivi dell’On. Stefano Dambruoso, Questore della Camera, e del Gen. Leonardo Tricarico, presidente della Fondazione ICSA. Moderatore Gianandrea Gaiani, Direttore di "Analisi Difesa". Conclusioni a cura del Sen. Nicola Latorre, Presidente della Commissione Difesa del Senato.
L’evento sarà trasmesso in diretta webtv a partire dalle 9.30 di domani 21 marzo.
In allegato il programma dei lavori.