Sulla sentenza del Tar Lazio n. 09441/2016
Come anticipato il 5 settembre scorso, ieri FederSicurezza ha preso parte all’incontro richiesto da Consip in merito alla nota sentenza del Tar Lazio n. 09441/2016, che ha annullato il bando di gara della centrale acquisti della Pa pubblicato in data 15 ottobre 2015, avente ad oggetto l’affidamento, sulla base del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, dei servizi integrati di vigilanza presso i siti in uso, a qualsiasi titolo, alle pubbliche amministrazioni, suddividendo l’appalto in 13 lotti territoriali.
Dall’incontro in questione, al quale, prossimamente, ne seguiranno ulteriori anche con le altre associazioni di categoria del settore, è emersa la propensione di Consip a proporre appello avverso la sentenza del Tar, chiaramente non prima di aver raccolto osservazioni e suggerimenti da parte delle stesse associazioni di categoria e, per il loro tramite, delle imprese di settore.
Per consentire a tutti gli interessati di esaminare approfonditamente la questione, in allegato la sentenza del Tar Lazio n. 09441/2016.
FederSicurezza è a completa disposizione per fornire eventuali chiarimenti e per fare da tramite presso Consip per la presentazione di qualsivoglia osservazione pertinente.
A.G.