MARTEDI’ 18 NOVEMBRE 2014 - HOTEL BAGLIONI (SALA DANTE) - FIRENZE
FEDERSICUREZZA in collaborazione con Confcommercio Firenze presenta il CONVEGNO: “VIGILANZA PRIVATA 3.0: INNOVARE L’ATTUALITA’? OCCHI PUNTATI SUL FUTURO PROSSIMO”
Il mondo della vigilanza privata è in fase di profonda rivisitazione. Nuove istanze di sicurezza emergono ormai quotidianamente, e a gran voce, direttamente dal territorio, infiammando il dibattito politico, sociale e mediatico: guardie giurate e videosorveglianza a bordo degli autobus, nelle discoteche e negli stadi, impiegate dal presidio del territorio fino al contrasto alla pirateria marittima. Nuovi potenziali scenari di partecipazione che si affiancano alle più tradizionali aree di operatività della vigilanza privata italiana che, anche in un’ottica di rilancio e rinnovamento del settore, ritiene oggi di poter fornire la giusta risposta alle emergenti domande di sicurezza.
E’ per questo che FederSicurezza, l’Organizzazione imprenditoriale aderente a Confcommercio che raccorda le Associazioni di categoria della Vigilanza Privata e della Sicurezza Sussidiaria, ha scelto quest’anno di lanciare un nuovo format di Convegno: un Roadshow itinerante mirato a raccogliere idee, proposte e sollecitazioni direttamente dai territori, interagendo dal vivo con i reali portatori di interessi e le Istituzioni competenti.
Lo start up del roadshow si terrà a Firenze, il prossimo 18 Novembre, presso la Sala Dante dell’Hotel Baglioni, con il Convegno “Vigilanza Privata 3.0: innovare l’attualità? Occhi puntati sul futuro prossimo”, organizzato con la collaborazione di Confcommercio Firenze. Per l’occasione, inoltre, verrà presentata, in anteprima nazionale, un’indagine di marketing sulla domanda dei servizi di sicurezza, con specifico focus su un target promettente ma tuttora poco esplorato: il mercato residenziale e SOHO (famiglie, consumatori e imprese small business, home business, studi professionali, etc.).
Il roadshow proseguirà, nei prossimi mesi e per macro aree, su tutto il territorio italiano: riflessioni, proposte ed opportunità concrete che ne emergeranno saranno raccolte, approfondite e rielaborate per essere infine presentate al pubblico in occasione di un evento conclusivo del progetto a livello nazionale.
La partecipazione al Convegno è libera, previa registrazione: save the date!
In allegato il programma del Convegno da scaricare
Per informazioni:
FederSicurezza
mail: comunicazione@federsicurezza.com
tel: 06.42014405
fax: 06.49388119